PDA

View Full Version : Ci sono italiani che frequentano APUG?? (There are Italians who attend APUG?)

Pages : 1 2 3 [4]

Luigi
10-01-2012, 10:29 AM
Di nuovo buongiorno a tutti, rispolvero questo thread perché sono curioso di chiedere a Fabrizio (Diapositivo) se il giornalista de "La Repubblica" si sia degnato o meno di rispondere al tuo messaggio...

Diapositivo
10-01-2012, 06:30 PM
No non ha risposto ma io non mi aspettavo una risposta. Io ho lanciato un seme che, se troverà terreno fertile, fra qualche mese darà un frutto. Mi aspetto che questa cosa della fotografia tradizionale si annidi in qualche angolo della testa dove vengono riposti i temi da sviluppare quando si è a corto di argomenti, ad esempio.

La persona cui ho scritto è probabilmente poco ferrata di tecnologia tradizionale, e in ogni caso dovrebbe studiare un po' la materia per scrivere qualcosa con cognizione di causa. Comunque no, chiarimenti non ne ha chiesti.

faustotesta
12-31-2012, 01:25 PM
Nel frattempo è uscito un altro articolo ambiguo:
http://seigradi.corriere.it/2012/12/30/viaggio-alla-fine-del-rullino-come-e-morta-la-fotografia-analogica/
Il titolo recita: "viaggio alla fine del rullino, come è morta la fotografia analogica". Parla del libro scritto da un canadese che ritrae le fabbriche in disuso di Kodak&C.
Ovviamente il tutto è intriso di stereotipi e disinformazione. La fotografia analogica non è affatto defunta. Mentre scrivo questo testo ho le dita puzzolenti di microphen col
quale ho sviluppato una T-max formato 120....Vallo a dire al giornalista.

P.S. ho provato a controbattere (con toni molto civili) il moderatore ha cestinato il mio intervento..

Diapositivo
01-01-2013, 05:19 AM
Lo avevo visto. Non ho postato commenti perché mi è sembrato, al di là della disinformazione, che l'effetto ricercato dal fotografo fosse proprio quello di mettere l'accento sulla distruzione di un sistema industriale, e quindi di sfruttare semplicemente l'effetto drammatico, un po' come quando si fa una raccolta fotografica su strutture portuali o ferroviarie in disuso. Considero comunque grave che l'intervento sia stato censurato, ma sei sicuro? Forse era solo in "attesa di moderazione". Vedo che ci sono interventi nel blog anche a favore dell'analogico. Se ho tempo più tardi mi iscrivo al blog e dico la mia. Al di là dell'innegabile distruzione di capitale imprenditoriale e umano, che è avvenuta, è importante far passare il messaggio che la pellicola è ancora viva (e lotta con noi :) ).

faustotesta
01-01-2013, 07:37 AM
Non credo sia stato censurato. Ci sono commenti con toni molto accesi che sono stati pubblicati. Immagino il commento sia in attesa di moderazione e magari è stato cestinato per semplice incuria poichè corriere.it riceve miliardi di commenti... Buon Anno a tutti

hotcoffee
02-18-2013, 06:29 PM
Ciao,

Vivo a Roma da 2 anni, strano che ho scoperto Apug pochi giorni fa. Allora, eccomi!

edit: Ma non c'è un gruppo per l'Italia? Possiamo fare un "pool" per informazioni i negozi, posti, gallerie ecc..

ps: scusi per gli errori grammatici.

LikeAPolaroid
09-08-2013, 03:23 PM
Ci sono anche io! Sono di Roma.

ultramar
09-11-2013, 06:46 PM
Ciao a tutti, ci sono anch'io.

Vivo a Roma, stampo B&W, ma per la stampa a colori non trovo più la qualità che c'era prima.... qualche suggerimento per validi stampatori a colori a Roma??

Ciao

gabro822
09-21-2013, 12:56 PM
Ciao! Appena iscritto e pentaxiano nelle ossa!
;)

Greg66
08-17-2014, 08:39 AM
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono di Siena.
Scatto in B&W e a colori con Dia.

Aleksej6
10-28-2014, 06:27 AM
Ciao, sono della prov. di Savona. Appena iscritto ad Apug. Fotoamatore.