PDA

View Full Version : Galleria fotografica

Roberto
08-09-2011, 11:37 AM
Ciao a tutti!
visto che mi è stato chiesto, colgo l'occasione per postare questo messaggio con spiegazioni e indicazioni in merito alla galleria fotografica (effettivamente avrei dovuto parlarne fin dal primo giorno) .

La possibilità di accedere alla galleria fotografica, che consente di vedere e postare le immagini, è subordinata ad una sottoscrizione annuale che prevede una piccola contribuzione su base volontaria, a partire da un minimo di 12$ semestrale oppure 24$ annuale, a crescere.
Le membership più costose non danno accesso a ulteriori diritti, si tratta di, appunto, contribuzioni volontarie nel pieno spirito di interent.

Si tratta di una contribuzione veramente simbolica che va interamente allo staff neozelandese di Sean Ross per coprire i costi di esercizio e manutenzione di questo enorme forum (52.022 iscritti a oggi!) .

Qui potete trovare tutte le opzioni (http://www.apug.org/forums/payments.php).

L'accesso ai forum rimane comunque sempre gratuito .

Buon APUG a tutti!!

Marco B
08-11-2011, 04:56 AM
Sempre bene ricordare i membri di APUG alla opzione di sottocrizionare. Un forum come APUG con il suo numero di iscritti non va gratuito per mantenere, come Sean spiega. È troppo facile di dimenticare o ignorare questa situazione.

Diapositivo
08-11-2011, 08:48 AM
Non la penso così.

Chi mette su un forum si preoccupa di sostenere spese e raccogliere i profitti, potenzialmente grandi se sa sfruttare la situazione.
Io dò il mio contributo di pensiero, che non è poco, e non è in linea di principio gratuito. Avere i costi di piattaforma in cambio mi pare uno scambio equo.

Questo sito potrebbe reggersi con la pubblicità, e ne avrebbe tanta, e con altre iniziative quali la produzione di DVD sulle tecniche analogiche. Basta guardare siti come Luminous Landscape, o Cambridge in Colour, per capire che dove c'è traffico, ci sono soldi.

Non mi interessa discutere delle scelte di chi mantiene il sito, i proprietari di questo sito fanno come ritengono più opportuno, ma non vengano a pretendere soldi, né questi né altri, perché da me non ne avranno. Non condivido mai l'approccio volontaristico o un approccio che mira a suscitare, come dire, sensi di colpa in chi contribuisce al sito "solo" con il proprio contributo di pensiero e di conoscenze.

Sono i frequentatori del sito che danno valore ad un sito. La ricchezza di questo sito siamo noi. Non siamo quelli che devono pagare, semmai avremmo titolo a rivendicare una parte dei profitti, quali detentori dei diritti d'autore di questi testi.

Il giorno in cui questo sito, o qualsiasi altro sito, divenisse a pagamento, farebbe a meno della mia saggezza ;)

Fabrizio

Renato Tonelli
08-11-2011, 12:51 PM
A differenza di Fabrizio, la cui opinione rispetto e che tra l'altro espone ottime idee, preferisco un sito con meno publicita' - anche se questo vuol dire un piccolo sostegno.