PDA

View Full Version : Ansel Adams: 400 Photographs

Roberto
10-26-2011, 09:04 AM
Nella biblioteca di ogni buon paesaggista bianconerista non dovrebbe mancare: si tratta di un hardcover contenente 400 delle migliori fotografie del maestro Ansel Adams e di cui ne costituisce una sorta di catalogo, suddiviso per ordine cronologico e per fasi significative della sua vita artistica e biologica.
Ogni fotografia corredata, in appendice, di una breve descrizione.
Inutile dire che preponderante la presenza del parco della valle dello Yosemite, quasi in maniera ossessiva forsanche per la vicinanza del parco alla citt natale di AA, San Francisco.
Sono presenti numerose altre immagini di altri parchi naturali USA compresa la zona del New Mexico, Monument valley e tanti altri.
L'ho acquistato alla mostra di Ansel Adams a Modena, costa 35 , per chi decide di andarci, vale la pena farci un pensierino..
Non ho nessun interesse economico nel consigliare questo libro, tuttavia penso che una mostra del genere ad accesso completamente gratuito e con pezzi d'arte provenienti da tutto il mondo (non solo dagli USA) , possa in qualche modo essere incoraggiata in questo modo.... con la speranza che non resti una iniziativa isolata..
:) :) :)