|
|
|
-
 Originally Posted by MarcoGiardini
Milano. Ci sono eccome.
Anzi, sto cercando un Durst 1200 completo... se qualche anima pia conosce qualcuno che se ne vuole disfare.....
Su ebay italia ultimamente la gente se ne approfitta, vendendo ingranditori molto vecchi a 300€...
Io sto cercando un 370BW ma non lo trovo...
-
 Originally Posted by Alessandro Serrao
Su ebay italia ultimamente la gente se ne approfitta, vendendo ingranditori molto vecchi a 300€...
Io sto cercando un 370BW ma non lo trovo...
io ne ho 3 da vendere, ma tutti testa a colori....
un 605, e due 707
-
 Originally Posted by MarcoGiardini
Milano. Ci sono eccome.
Anzi, sto cercando un Durst 1200 completo... se qualche anima pia conosce qualcuno che se ne vuole disfare.....
Sembra che questo sito Italiano ne ha uno con la testa CLS 450:
http://www.mercatofotografico.it/utente.php?ute=14215
Non ci sono molti dati e neanche una foto, ma la data e abbastanza recente (30/8)...
My website
" The nineteenth century began by believing that what was reasonable was true, and it wound up by believing that what it saw a photograph of, was true." - William M. Ivins Jr.
" I don't know, maybe we should disinvent color, and we could just shoot Black & White." - David Burnett in 1978
" Analog is chemistry + physics, digital is physics + math, which ones did you like most?"
-
 Originally Posted by Marco B
Contattato da tempo ma non risponde. Keep on searching....
-
Una sezione in italiano non dispiacerebbe.
Sono di Pontremoli (MS) e abito a New York da tanti, tanti anni.
L'estate scorsa, durante un soggiorno abbastanza lungo in Toscana ho cercato di incontrare alcuni appassionati del Grande Formato, mettento un annuncio su fotoavventure.it : neanche una risposta. Forse i siti italiani sono meno frequentati...
-
Sponsored Ad. (Subscribers to APUG have the option to remove this ad.)
-
Bene bene, fa piacere leggere di persone che ancora credono nella pellicola.
-
-
-
Un'altro semi-italiano (cresciuto a Roma).
Circa la sezione italiana APUG: le vedo molto positiva. Il fatto che il mercato della pellicola ormai è diventato molto, ma molto piccolo sopratutto in Italia (vedi discorso 8x10") ci costringe a collaborare: tra fotografi, ma anche per aiutarci a trovare del materiale, sia macchine e accessori, sia pellicole, carta ecc. Ho conosciuto alcuni fotografi che seguono APUG, che però non osano partecipare a causa di conoscenze limitate di lingua.
Circa 8x10" e materiale simile: al nord si trova di tutto, anche a prezzi raggionevoli. Una sezione APUG italiana potrebbe aiutare a mettere in contatto Italiani sul luogo con altri di noi senza accesso diretto a negozzi o altri fonti specializzati.
Ho trovato una bella quantità di fotografi analogi provenienti dall'Italia, sopratutto su Flickr. Sarebbe bello potersi incontrare su APUG.
Ciao, Holger
-
Rispondo anch'io all'appello.
Forum fotografici in italiano ne esistono già parecchi, ma non tecnicamente approfonditi come questo. Qui c'è poco chiacchiericcio e molta sostanza. Sapere che non siamo così pochi può essere utile, al di là delle conferenze specifiche in italiano, per la preparazione di liste, elenchi domande ricorrenti ecc.
Io ad esempio ho bisogno di un riparatore per una vecchia Voigtlaender Vito CLR e le telefonate che ho fatto sono state tutte ad ex-riparatori che hanno abbandonato l'attività (indirizzi trovati su internet).
Da quando ha chiuso Benatti di Milano poi non so dove sia in Italia un tornitore capace di preparare anelli adattatori e di fare modifiche agli obiettivi.
Questo genere di informazioni troverebbe in APUG la sua collocazione ideale.
Ciao a tutti da Roma
Fabrizio
|
|