Switch to English Language Passer en langue française Omschakelen naar Nederlandse Taal Wechseln Sie zu deutschen Sprache Passa alla lingua italiana
Members: 71,898   Posts: 1,584,340   Online: 783

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 31 to 40 of 71

Shooter
    35mm
    Quote Originally Posted by MarcoGiardini View Post
    Milano. Ci sono eccome.
    Anzi, sto cercando un Durst 1200 completo... se qualche anima pia conosce qualcuno che se ne vuole disfare.....
    Su ebay italia ultimamente la gente se ne approfitta, vendendo ingranditori molto vecchi a 300€...
    Io sto cercando un 370BW ma non lo trovo...

MarcoGiardini's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    Images
    12
    Quote Originally Posted by Alessandro Serrao View Post
    Su ebay italia ultimamente la gente se ne approfitta, vendendo ingranditori molto vecchi a 300€...
    Io sto cercando un 370BW ma non lo trovo...
    io ne ho 3 da vendere, ma tutti testa a colori....
    un 605, e due 707

Marco B's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    Images
    169
    Quote Originally Posted by MarcoGiardini View Post
    Milano. Ci sono eccome.
    Anzi, sto cercando un Durst 1200 completo... se qualche anima pia conosce qualcuno che se ne vuole disfare.....
    Sembra che questo sito Italiano ne ha uno con la testa CLS 450:

http://www.mercatofotografico.it/utente.php?ute=14215

Non ci sono molti dati e neanche una foto, ma la data e abbastanza recente (30/8)...
    My website

"The nineteenth century began by believing that what was reasonable was true, and it wound up by believing that what it saw a photograph of, was true." - William M. Ivins Jr.

"I don't know, maybe we should disinvent color, and we could just shoot Black & White." - David Burnett in 1978

"Analog is chemistry + physics, digital is physics + math, which ones did you like most?"

MarcoGiardini's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    Images
    12
    Quote Originally Posted by Marco B View Post
    Sembra che questo sito Italiano ne ha uno con la testa CLS 450:

http://www.mercatofotografico.it/utente.php?ute=14215

Non ci sono molti dati e neanche una foto, ma la data e abbastanza recente (30/8)...
    Contattato da tempo ma non risponde. Keep on searching....

Shooter
    Multi Format
    Una sezione in italiano non dispiacerebbe.
    Sono di Pontremoli (MS) e abito a New York da tanti, tanti anni.

L'estate scorsa, durante un soggiorno abbastanza lungo in Toscana ho cercato di incontrare alcuni appassionati del Grande Formato, mettento un annuncio su fotoavventure.it : neanche una risposta. Forse i siti italiani sono meno frequentati...

Shooter
    35mm
    Bene bene, fa piacere leggere di persone che ancora credono nella pellicola.

Shooter
    Medium Format
    Eccomi...

Shooter
    35mm
    Ciao Lorenzo.....

Shooter
    Medium Format
    Images
    3
    Un'altro semi-italiano (cresciuto a Roma).

Circa la sezione italiana APUG: le vedo molto positiva. Il fatto che il mercato della pellicola ormai è diventato molto, ma molto piccolo sopratutto in Italia (vedi discorso 8x10") ci costringe a collaborare: tra fotografi, ma anche per aiutarci a trovare del materiale, sia macchine e accessori, sia pellicole, carta ecc. Ho conosciuto alcuni fotografi che seguono APUG, che però non osano partecipare a causa di conoscenze limitate di lingua.

Circa 8x10" e materiale simile: al nord si trova di tutto, anche a prezzi raggionevoli. Una sezione APUG italiana potrebbe aiutare a mettere in contatto Italiani sul luogo con altri di noi senza accesso diretto a negozzi o altri fonti specializzati.

Ho trovato una bella quantità di fotografi analogi provenienti dall'Italia, sopratutto su Flickr. Sarebbe bello potersi incontrare su APUG.

Ciao, Holger

Diapositivo's Avatar
    Shooter
    35mm
    Rispondo anch'io all'appello.

Forum fotografici in italiano ne esistono già parecchi, ma non tecnicamente approfonditi come questo. Qui c'è poco chiacchiericcio e molta sostanza. Sapere che non siamo così pochi può essere utile, al di là delle conferenze specifiche in italiano, per la preparazione di liste, elenchi domande ricorrenti ecc.

Io ad esempio ho bisogno di un riparatore per una vecchia Voigtlaender Vito CLR e le telefonate che ho fatto sono state tutte ad ex-riparatori che hanno abbandonato l'attività (indirizzi trovati su internet).

Da quando ha chiuso Benatti di Milano poi non so dove sia in Italia un tornitore capace di preparare anelli adattatori e di fare modifiche agli obiettivi.

Questo genere di informazioni troverebbe in APUG la sua collocazione ideale.

Ciao a tutti da Roma
    Fabrizio
    Fabrizio Ruggeri fine art photography site: http://fabrizio-ruggeri.artistwebsites.com
    Stock images at Imagebroker: http://www.imagebroker.com/#/search/ib_fbr

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast

APUG PARTNERS EQUALLY FUNDING OUR COMMUNITY:

Contact Us  |  Support Us!  |  Advertise  |  Site Terms  |  Archive  —   Search  |  Mobile Device Access  |  RSS  |  Facebook  |  Linkedin