Switch to English Language Passer en langue française Omschakelen naar Nederlandse Taal Wechseln Sie zu deutschen Sprache Passa alla lingua italiana
Members: 70,501   Posts: 1,543,367   Online: 803

Page 7 of 7 FirstFirst 1234567
Results 61 to 70 of 70

Shooter
    Multi Format
    Di nuovo buongiorno a tutti, rispolvero questo thread perché sono curioso di chiedere a Fabrizio (Diapositivo) se il giornalista de "La Repubblica" si sia degnato o meno di rispondere al tuo messaggio...

Diapositivo's Avatar
    Shooter
    35mm
    No non ha risposto ma io non mi aspettavo una risposta. Io ho lanciato un seme che, se troverà terreno fertile, fra qualche mese darà un frutto. Mi aspetto che questa cosa della fotografia tradizionale si annidi in qualche angolo della testa dove vengono riposti i temi da sviluppare quando si è a corto di argomenti, ad esempio.

La persona cui ho scritto è probabilmente poco ferrata di tecnologia tradizionale, e in ogni caso dovrebbe studiare un po' la materia per scrivere qualcosa con cognizione di causa. Comunque no, chiarimenti non ne ha chiesti.
    Fabrizio Ruggeri fine art photography site: http://fabrizio-ruggeri.artistwebsites.com
    Stock images at Imagebroker: http://www.imagebroker.com/#/search/ib_fbr

Shooter
    35mm
    Images
    13
    Nel frattempo è uscito un altro articolo ambiguo:
    http://seigradi.corriere.it/2012/12/...fia-analogica/
    Il titolo recita: "viaggio alla fine del rullino, come è morta la fotografia analogica". Parla del libro scritto da un canadese che ritrae le fabbriche in disuso di Kodak&C.
    Ovviamente il tutto è intriso di stereotipi e disinformazione. La fotografia analogica non è affatto defunta. Mentre scrivo questo testo ho le dita puzzolenti di microphen col
    quale ho sviluppato una T-max formato 120....Vallo a dire al giornalista.

P.S. ho provato a controbattere (con toni molto civili) il moderatore ha cestinato il mio intervento..

Diapositivo's Avatar
    Shooter
    35mm
    Lo avevo visto. Non ho postato commenti perché mi è sembrato, al di là della disinformazione, che l'effetto ricercato dal fotografo fosse proprio quello di mettere l'accento sulla distruzione di un sistema industriale, e quindi di sfruttare semplicemente l'effetto drammatico, un po' come quando si fa una raccolta fotografica su strutture portuali o ferroviarie in disuso. Considero comunque grave che l'intervento sia stato censurato, ma sei sicuro? Forse era solo in "attesa di moderazione". Vedo che ci sono interventi nel blog anche a favore dell'analogico. Se ho tempo più tardi mi iscrivo al blog e dico la mia. Al di là dell'innegabile distruzione di capitale imprenditoriale e umano, che è avvenuta, è importante far passare il messaggio che la pellicola è ancora viva (e lotta con noi ).
    Fabrizio Ruggeri fine art photography site: http://fabrizio-ruggeri.artistwebsites.com
    Stock images at Imagebroker: http://www.imagebroker.com/#/search/ib_fbr

Shooter
    35mm
    Images
    13
    Non credo sia stato censurato. Ci sono commenti con toni molto accesi che sono stati pubblicati. Immagino il commento sia in attesa di moderazione e magari è stato cestinato per semplice incuria poichè corriere.it riceve miliardi di commenti... Buon Anno a tutti

Shooter
    Medium Format
    Ciao,

Vivo a Roma da 2 anni, strano che ho scoperto Apug pochi giorni fa. Allora, eccomi!

edit: Ma non c'è un gruppo per l'Italia? Possiamo fare un "pool" per informazioni i negozi, posti, gallerie ecc..

ps: scusi per gli errori grammatici.

Shooter
    Medium Format
    Ci sono anche io! Sono di Roma.

Shooter
    Multi Format
    Ciao a tutti, ci sono anch'io.

Vivo a Roma, stampo B&W, ma per la stampa a colori non trovo più la qualità che c'era prima.... qualche suggerimento per validi stampatori a colori a Roma??

Ciao

Shooter
    35mm
    Ciao! Appena iscritto e pentaxiano nelle ossa!

Shooter
    35mm
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono di Siena.
    Scatto in B&W e a colori con Dia.

Page 7 of 7 FirstFirst 1234567

APUG PARTNERS EQUALLY FUNDING OUR COMMUNITY:

Contact Us  |  Support Us!  |  Advertise  |  Site Terms  |  Archive  —   Search  |  Mobile Device Access  |  RSS  |  Facebook  |  Linkedin