Switch to English Language Passer en langue française Omschakelen naar Nederlandse Taal Wechseln Sie zu deutschen Sprache Passa alla lingua italiana
Members: 70,710   Posts: 1,548,634   Online: 1117

Results 1 to 3 of 3
    Roberto's Avatar
    Shooter
    Multi Format

Taglierine: a ghigliottina o lama rotante?

Tagliare il materiale fotosensibile in CO al buio (o alla potente cospetto di una lampada di sicurezza ) non è il massimo, se non si vuole accettare qualche imprecisione di taglio.

In effetti è una questione di lana caprina in quanto si possono usare le forbici e rifilare poi a posteriori, con un cutter, ma un attrezzo dedicato come la taglierina è sempre la cosa migliore, magari con dei registri preimpostabili in modo da non dovere leggere le scritte minuscole delle tacche di un righello nella semioscurità.

Allo scopo ho ordinato una taglierina a ghigliottina A3 che mi dovrebbe arrivare prossima settimana (quelle a rullo mi sono state sconsigliate a causa dei giochi che fanno produrre tagli non perfetti) e di cui condividerò le impressioni.

Con la speranza che la ghigliottina non produca il suo potente effetto sulle mie povere dita

photo8x10's Avatar
    Shooter
    8x10 Format
    Ciao Roberto, io le ho entrambe, e sinceramente mi trovo molto meglio con quella a lama rotante, la uso per tutte le foto, ovviamente deve essere di grande qualità, io ho preso una rototrim professional a doppio binario, che da un taglio netto, e preciso, senza nessun gioco, ovviamente il costo è alto. Quella a ghigliottina la uso poco, perché anche qui se non usata bene può danneggiare le stampe..

Stefano
    Digital is Slow..........Analog is ROCK!!!!

Visit me at http://www.stefanogermi.com
    Visit My Portfolio in Apug

Roberto's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    In effetti Stefano la ghigliottina se "svergola" al momento del taglio fa danni.
    Per ora parto con quella e poi eventualmente guarderò alla lama rotante.. è certamente qualcosa che deve essere di ottima qualità e la rotatrim è tra le migliori .. certo costa un botto! Ma la qualità si paga ....

APUG PARTNERS EQUALLY FUNDING OUR COMMUNITY:

Contact Us  |  Support Us!  |  Advertise  |  Site Terms  |  Archive  —   Search  |  Mobile Device Access  |  RSS  |  Facebook  |  Linkedin