Switch to English Language Passer en langue française Omschakelen naar Nederlandse Taal Wechseln Sie zu deutschen Sprache Passa alla lingua italiana
Members: 70,555   Posts: 1,545,011   Online: 680

Results 1 to 4 of 4
    RobertoOrru's Avatar
    Shooter
    35mm

Qualcuno saprebbe dirmi come riparare un Photomic FTn erratico? (sto in Colombia)

Salve a tutti: Mi chiamo Roberto e sono il felice possessore di una Nikon F Photomic FTn. Purtroppo l'esposimetro funziona male, ma credo non sia grave perchè comunque c'è passaggio di corrente. Per le pile non ho problemi, ho degli adattatori per usare le pile per ipoudenti, che hanno lo stesso voltaggio delle 625. L'ho aperto e pulito, ma anche così non vuole funzionare come si deve. V
    ivo in Colombia (ma sono italiano) e qui non c'è modo di trovare un riparatore affidabile. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche tipo di soluzione? Grazie comunque.

Roberto's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    Quote Originally Posted by RobertoOrru View Post
    Salve a tutti: Mi chiamo Roberto e sono il felice possessore di una Nikon F Photomic FTn. Purtroppo l'esposimetro funziona male, ma credo non sia grave perchè comunque c'è passaggio di corrente. Per le pile non ho problemi, ho degli adattatori per usare le pile per ipoudenti, che hanno lo stesso voltaggio delle 625. L'ho aperto e pulito, ma anche così non vuole funzionare come si deve. V
    ivo in Colombia (ma sono italiano) e qui non c'è modo di trovare un riparatore affidabile. Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche tipo di soluzione? Grazie comunque.
    Ciao Roberto,
    non saprei come aiutarti, la prima soluzione sarebbe cercare in qualche paese limitrofo o addirittura negli USA. Se torni in Italia occasionalmente potresti approfittarne per farla riparare (LTR service a Torino o Pravo a Milano, ma ce ne sono anche tanti altri).

Ciao
    Roberto
    Last edited by Roberto; 05-27-2012 at 06:00 AM. Click to view previous post history.

fotch's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    ?
    Items for sale or trade at www.Camera35.com

Diapositivo's Avatar
    Shooter
    35mm
    Roberto, ti dò la risposta stupida, non so quanto tu sia un fotografo esperto, e la risposta stupida è questa: rimanda la riparazione dell'apparecchio e dotati di un esposimetro separato a luce incidente. Qui su APUG trovi molte discussioni su questo tema.

Scoprirai che l'esposimetro interno è in genere più difficile da usare e più facilmente foriero di cattive esposizioni di un buon vecchio esposimetro esterno.

Per il resto aspetterei di far mettere mano all'apparecchio quando trovo qualcuno in Italia o in Colombia che, per referenze o ovvie dimostrazioni di capacità, sia in grado di metter mano senza che la pezza sia peggiore del buco.

Se passi per Roma io ho trovato valido Camponeschi, via Cesare Arzelà 8, vicino a Ponte Marconi.

Fabrizio
    Fabrizio Ruggeri fine art photography site: http://fabrizio-ruggeri.artistwebsites.com
    Stock images at Imagebroker: http://www.imagebroker.com/#/search/ib_fbr

APUG PARTNERS EQUALLY FUNDING OUR COMMUNITY:

Contact Us  |  Support Us!  |  Advertise  |  Site Terms  |  Archive  —   Search  |  Mobile Device Access  |  RSS  |  Facebook  |  Linkedin