Switch to English Language Passer en langue française Omschakelen naar Nederlandse Taal Wechseln Sie zu deutschen Sprache Passa alla lingua italiana
Members: 68,648   Posts: 1,481,280   Online: 721

Results 1 to 2 of 2
    Diapositivo's Avatar
    Shooter
    35mm

Acquisto bagni E-6 a 6 bagni in Germania

Volevo comprare da un po' di tempo un nuovo kit E-6 a causa della disavventura capitata al primo sviluppo, descritta in un'altra discussione.
    Avendo compreso che non c'era un modo pratico per acquistare una quantità decentemente piccola di primo sviluppo ho deciso di comprare un altro kit e chi s'è visto s'è visto.

In Italia ormai non si trovano più kit a 6 bagni. Ornano ha smesso di produrre il proprio, nonostante quello che dice il sito (ho telefonato e mi hanno confermato che non è più in produzione) e in giro praticamente si trova solo il kit Tetenal a 3 bagni.

Ho telefonato al mio fornitore usuale, Westernphoto, che non aveva nessun kit a 6 bagni in listino per sapere se avrebbe potuto procurarsene uno dal proprio fornitore. La risposta è stata che forse c'era la possibilità per un kit Fuji-Hunt ma era molto caro, doveva chiedere, non poteva dirmi il prezzo esatto.

Fatta ricerca su siti esteri ho visto che Nordfoto.de aveva quello che cercavo.
    Prezzo €76,63, aggiungendo l'IVA tedesca fa €91,19. Trasporto €12 fino a Roma.

Ho scritto prima di Natale per sapere:
    - se spedivano in Italia (non tutti spediscono questi prodotti all'estero perché potrebbero viaggiare come merci pericolose);
    - se applicavano o no l'IVA per le spedizioni in Italia (le vendite intracomunitarie sono esenti IVA e infatti poche settimane fa ho acquistato via internet un idropulsore in Francia senza pagare l'IVA).

Non ho ricevuto alcuna risposta.

L'8 gennaio, essendomi ormai venuta la fregola di sviluppare ho piazzato l'ordine direttamente al sito Nordfoto.de senza por tempo in mezzo. Ordine piazzato alle 18:00, pagamento immediato con PayPal.

Il corriere GLS ha consegnato il pacco oggi verso mezzogiorno.

PRO
    Nessun problema di trasporto, prezzo ragionevole. E' possibile comprare questi prodotti in Germania senza problemi;
    Spedizione piuttosto rapida;

CONTRO
    Non ho ricevuto risposta alla mia domanda iniziale;
    Ho pagato l'IVA tedesca che, probabilmente, non era dovuta.

Tutti i messaggi di posta elettronica arrivano dal sito Phototec.de che è praticamente la stessa cosa di Nordfoto.de

Inserisco qui convinto che siano informazioni molto utili

Buona Luce
    Fabrizio
    Fabrizio Ruggeri fine art photography site: http://fabrizio-ruggeri.artistwebsites.com
    Stock images at Imagebroker: http://www.imagebroker.com/#/search/ib_fbr

Roberto's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    Grazie delle info Fabrizio, saranno sicuramente utili a qualcuno viste le difficoltà nel reperire questi chimici.

APUG PARTNERS EQUALLY FUNDING OUR COMMUNITY:

Contact Us  |  Support Us!  |  Advertise  |  Site Terms  |  Archive  —   Search  |  Mobile Device Access  |  RSS  |  Facebook  |  Linkedin