Switch to English Language Passer en langue franšaise Omschakelen naar Nederlandse Taal Wechseln Sie zu deutschen Sprache Passa alla lingua italiana
Members: 70,910   Posts: 1,556,214   Online: 960

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 19

Thread: Mi presento...

photo8x10's Avatar
    Shooter
    8x10 Format

Mi presento...

Ciao a tutti,
    anche se utilizzo la versione americana di Apug da qualche anno, mi presento anche qui nella versione Italiana....(che speriamo diventi un bel punto di incontro)
    Mi chiamo Stefano, sono un fotografo che utilizza solamente grande formato nei formati 8x10" e 8x20", con a volte, qualche incursione nel formato 5x7".
    Scatto solo in bianco e nero, sviluppando ad ispezione in pyro ABC.
    Stampo tutto il mio lavoro su carta per contatto tipo Azo o Lodima, sviluppate in Amidolo.

Stefano
    Digital is Slow..........Analog is ROCK!!!!

Visit me at http://www.stefanogermi.com
    Visit My Portfolio in Apug

Roberto's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    Ciao Stefano,
    sono Roberto, moderatore del forum, e anche confondatore e amministratore di Fotoavventure .
    Ho assunto questo nuovo ruolo che certamente Ŕ un'opportunitÓ per noi tutti essendo APUG una realtÓ molto grande e a livello globale.
    Ci conosciamo giÓ quindi....
    Benvenuto!
    Ciao
    Roberto

photo8x10's Avatar
    Shooter
    8x10 Format
    Ottimo Roberto... Felice di incontrarti anche qui....

stefano
    Digital is Slow..........Analog is ROCK!!!!

Visit me at http://www.stefanogermi.com
    Visit My Portfolio in Apug

Diapositivo's Avatar
    Shooter
    35mm
    Ciao a tutti,
    io sono una specie di Stefano al contrario: solo 35mm, solo colore, solo acquisizione numerica. Presto spero di avere una casa nuova (devo vendere la mia prima) e sarÓ una casa di campagna, con tanto spazio e anche una camera oscura. A quel punto mi dedicher˛ anche al bianconero.

Fabrizio
    Fabrizio Ruggeri fine art photography site: http://fabrizio-ruggeri.artistwebsites.com
    Stock images at Imagebroker: http://www.imagebroker.com/#/search/ib_fbr

Shooter
    8x10 Format
    Images
    13
    Ciao a tutti,
    anch'io da tempo registrato su apug americano sono felicissimo che ci sia anche nella nostra lingua.
    Per chi non mi conosce, io sono un fotografo professionista che per professione usa solo digitale ....... ma per diletto assolutamente solo grande formato, prevalentemente 8x10" (Ebony) e praticamente solo bianco e nero.
    Ho una passione per la Camera oscura e il sistema zonale.
    Stefano

Roberto's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    Mi presento anche io... avrei dovuto essere il primo!

Sono Roberto, appassionato di fotografia praticamente da sempre, e il mio cuore Ŕ nettamente con l'analogico. Fotografo un p˛ con tutti i formati (eccettuato il 35mm anche se in un cassetto ho ancora un corpo F100 ... non si sa mai!).
    Sono cofondatore di Fotoavventure (www.fotoavventure.it) da quasi 10 anni e mi sono appena buttato in questa nuova stimolante avventura.

Tendenzialmente fotografo a colori con il formato pi¨ grande che il mio senso di pigrizia mi consente di trasportare

Ultimamente sto muovendo i primi passi col bianco e nero e con la CO, primi passi per i quali mi sono affidato al 6x6 e al 4x5 ... poi si vedrÓ.

Ho qualche esperienza anche nella stampa colore (Ilfochrome) in autonomia .. anche se come scrivevo attulamente mi sto dedicando al BN ..

Shooter
    Multi Format
    Mi presento anch'io, anche se nessuno mi conosce.
    Sono fotografo dilettante, sviluppo e stampo esclusivamente in b/n ed uso il 6x7 (Mamiya RB 67 ProS), il 35mm (Nikon Fe) e il 16mm (Minolta II).
    Diciamo che la parte pi¨ bella della fotografia per me Ŕ quando entro in c/o, chiudo fuori il mondo e mi regalo un paio d'ore di pura serenitÓ.

Marco B's Avatar
    Shooter
    Multi Format
    Images
    169
    Quote Originally Posted by ciennepi View Post
    Diciamo che la parte pi¨ bella della fotografia per me Ŕ quando entro in c/o, chiudo fuori il mondo e mi regalo un paio d'ore di pura serenitÓ.
    Presento anch'io. Sono olandese, ma ho studiato la lingua Italiano da cinque anni, dopo avuto una breva corsa in Siena. Riconosco la senza di serenitÓ come descrito da ciennepi. La camera oscura Ŕ un ottimo luogo per imparare una nuova lingua... Ho ascoltato innumerevoli ore programmi della Radio Rai, scaricate dal internet come MP3, durante stampare le foto.

Preferisco usare il grande formato (4x5), ma anche uso il 35mm, quasi solo in b/n.
    Last edited by Marco B; 07-05-2011 at 04:09 AM. Click to view previous post history.
    My website

"The nineteenth century began by believing that what was reasonable was true, and it wound up by believing that what it saw a photograph of, was true." - William M. Ivins Jr.

"I don't know, maybe we should disinvent color, and we could just shoot Black & White." - David Burnett in 1978

"Analog is chemistry + physics, digital is physics + math, which ones did you like most?"

marco.taje's Avatar
    Shooter
    Medium Format
    Blog Entries
    3
    Images
    34
    Ciao a tutti; bazzico qui da un po' ormai, ma colgo l'occasione di scrivere due parole su di me nella nostra lingua, come voi altri che mi avete preceduto!
    Mi chiamo Marco, fotografo dilettante della provincia di Varese. Ho iniziato da adolescente con pellicola 35mm; anni dopo una breve parentesi "numerique" e ora mi concentro sul medio formato chimico, soprattutto B&N, nel quale sviluppo e stampo da me. Ogni tanto scatto qualche negativa colore, che finisce poi sviluppata da un laboratorio e scansionata dal sottoscritto con umili mezzi.
    Adoro le arti figurative in genere, leggo un sacco sulla storia dell'arte (ma anche narrativa!) e, complice un'infanzia e adolescenza spesa col pianoforte, non posso esimermi dal drogarmi di musica di tutti i tipi, dal madrigale al black metal :-)

Piacere di (ri)conoscervi!
    A presto
    M

Shooter
    4x5 Format
    Un saluto a tutti ed un grazie a Roberto per questa nuova possibilitÓ

Mi chiamo Alessio e vivo in Canton Ticino, amo il BN e uso i fomati 35mm 6x7 e 4x5 ...

Ciao
    Alessio
    Last edited by disperso; 07-05-2011 at 05:06 AM. Click to view previous post history.

Page 1 of 2 12 LastLast

APUG PARTNERS EQUALLY FUNDING OUR COMMUNITY:

Contact Us  |  Support Us!  |  Advertise  |  Site Terms  |  Archive  Ś   Search  |  Mobile Device Access  |  RSS  |  Facebook  |  Linkedin