Nonostante la mia fotografia, sia solo bianco e nero, ho un progetto che ho in mente da qualche tempo,ma a colori, così ieri sera preso da impeto giovanile , ho comprato chimici, carta, e pellicole nel formato 120, tanto per vedere quello che riesco a fare, prima di passare alle pellicole 8x10".
Come chimici ho preso il C41 e R-4 rollei DigiBase, che ho letto vanno piuttosto bene, e sono di facile utilizzo. La pellicola è la nuova Potra 160.
Come carta la Fuji Crystal Archive Lustre(non voglio una carta troppo glossy), che trovo già tagliata in vari formati...
Dato che tutto il progetto, poi sarà come per ogni mio lavoro a contatto, vi chiedo notizia utile per iniziare a capire il processo(anche se poi conoscendomi lo adatterò al mio modo di vedere)..
Notizie, diciamo tipo filtrature iniziali(anche se penso sia scritta sulla scatola della carta),come possono cambiare i colori modificando le filtrature, la temperatura dei chimici quanto influisce sui colori, che variazioni possono dare un maggiore o minore tempo di sviluppo, sia sulla pellicola, sia sulla carta...
Queste sono le prime cose che mi son venute in mente... mentre ordinavo il materiale....

Stefano